Negozi di abbigliamento, come arredarne uno di successo

Come si progetta la camera d’albergo perfetta
15 Ottobre 2020
Il negozio è un ambiente che deve essere progettato secondo logiche commerciali ben definite. L’arredamento di un negozio deve rispecchiare perfettamente l’entità, lo stile e le caratteristiche del brand che rappresenta. Solo così l’esperienza del cliente può essere messa al centro, un cliente che rientra in pieno al target d’interesse del marchio. Vi elenchiamo alcuni elementi che prendiamo sempre in considerazione quando progettiamo un negozio :
- lo stile dell’abbigliamento deve coincidere con lo stile dell’arredamento (abbigliamento romantico corrisponde a design romantico, abbigliamento street corrisponde a design street e così via);
- deve esserci il giusto equilibrio tra estetica e funzionalità, ogni capo deve essere mostrato al cliente nel modo corretto sia singolarmente che nell’insieme;
- è importante creare dei dettagli di forte impatto dettagli di forte impatto che possano guidare e caratterizzare in modo emozionale l’esperienza del cliente, così da essere ricordati ma soprattutto indirizzare l’azione di acquisto.

Il nostro progetto: Gaelle a Milano


Noi di L2A Design Elements abbiamo realizzato lo showroom del noto brand di abbigliamento Gaelle in centro a Milano. Abbiamo voluto creare un punto di riferimento nella metropoli lombarda: il nostro progetto incarna perfettamente lo spirito e lo stile dell’etichetta. Protagonisti del restyling i contrasti: colori chiari e la lucentezza del nero sono accostati con uno stile industrial chic che accentua tutta la portata glamour del marchio.
Guarda l’intera gallery fotografica del progetto L2A Design Elements qui:
Hai bisogno di una consulenza per progettare il tuo negozio o il tuo showroom? Noi di L2A Design Elements siamo a disposizione!