I trend dell’accoglienza 2021

Lighting Design: 3 consigli per illuminare il tuo locale
25 Novembre 2020
Che cos’è un progetto chiavi in mano?
23 Dicembre 2020

Accoglienza e hospitality design vanno a braccetto, scopriamo insieme quali sono i trend del 2021 in fatto di arredamento di hotel e resort.

Attenzione alla sostenibilità

Alta qualità fa sempre più rima con naturale. Infatti, la tendenza è quella di essere sempre più esigenti in fatto di ridotto impatto ambientale sia nell’impiego delle risorse sia nei materiali che vengono inseriti in una struttura alberghiera. Quelli che più di tutti rispettano gli standard ecologici – come il legno e il gres porcellanato – saranno i protagonisti dell’hospitality design 2021. Arredamento ecologico quindi e piante utilizzate in vari modi, dai vasi ai garden wall, per connettersi sempre più con la natura.

Tecnologia al servizio della salute

Salute e comfort degli ospiti sono al primo posto: pertanto saranno chiamate soluzioni tecnologiche a rendere il soggiorno più confortevole possibile. Notevole è l’introduzione di sistemi innovativi come la purificazione dell’aria, filtri per l’acqua e dimmer a ritmo circadiano.

Risparmio energetico

Un approccio studiato ad un consumo intelligente delle risorse è il primo passo per risparmiare in termini pratici ed economici. Tutte le nuove camere saranno dotate di sensori di movimento e arresto automatico di acqua e luce per esempio.

Stai ristrutturando il tuo hotel e desideri che sia al passo con le tendenze 2021? Contattaci e studieremo insieme il progetto giusto per la tua struttura alberghiera.